KILLER JOE [FILM ITA 2012]

uscita giovedì 11 ottobre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    KILLER JOE


    Regista: William Friedkin.
    Cast: Matthew McConaughey, Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Gina Gershon, Juno Temple, Marc Macaulay, Scott A. Martin, Lori Eden, Danny Epper, Kylie Creppel, Edward J. Clare, Julia Adams, Gregory C. Bachaud, Sean O'Hara.
    Genere: Commedia.
    Durata: 103 min
    Uscita al cinema: Bolero uscita giovedì 11 ottobre 2012.


    Locandina



    locandina


    Trailer






    Trama



    Killer Joe è il poliziotto con l'hobby dell'omicidio a pagamento, assoldato da una famiglia di redneck del Texas per uccidere l'ex moglie ed ex-mamma, da tempo scappata con un altro uomo. Hanno scoperto che la sua morte frutterà 50.000 dollari di assicurazione, soldi con i quali verrà pagato il killer e la famiglia si tirerà fuori da diversi guai. Ma non è mai così semplice uccidere ed incassare e Joe non è il tipo che ammette ritardi o intoppi nel suo lavoro.
    Dopo aver firmato almeno una pietra miliare per ogni decennio di attività, William Friedkin arriva alle porte del secondo decennio del nuovo millennio con un film in pieno stile pulp, che lui (e non solo) sembra considerare l'aggiornamento del noir (la doppia indennità della trama fa subito pensare a La fiamma del peccato). Prendendo le mosse dall'omonima opera teatrale di Tracy Letts (riscritta per lo schermo da lei stessa), Killer Joe si assesta dalle parti dello stile tarantiniano, per quanto riguarda l'appeal, l'umorismo e la spiazzante stravaganza dei personaggi, e a quello dei fratelli Coen sul versante dei risvolti di trama e di una più generale visione nichilista del mondo.
    Sotto una superficie aliena però batte forte il cuore del regista di Vivere e morire a Los Angeles, che calza i panni di un genere nuovo (per lui) non come un travestimento ma come un buon abito. Lo si vede nel rigore dello stile (estraneo ai registi precedentemente citati), nella sapida asciuttezza dei momenti più determinanti, nella ferma chiarezza d'intenti di un film che corre come un treno verso i suoi cinque minuti finali e soprattutto nel modo in cui, ancora una volta, Friedkin lavora con i suoi attori.
    Matthew McCounaghey in un ruolo tra il comico e il terrificante, bello, rassicurante e pronto a diventare disturbante in un attimo, è il capolavoro del regista. Con l'abilità che gli è riconosciuta nel caratterizzare scene e personaggi attraverso i movimenti e l'uso di tutto il loro corpo, spesso con inquadrature a figura intera, spesso con lunghi piani sequenza, Friedkin riesce a trasformare uno degli attori finora meno malleabili. La sorpresa dei protagonisti nel trovarsi preda di quello che doveva essere un loro dipendente è la stessa che lo spettatore prova nel vedere il lento mutamento di un attore che ha la commedia romantica marchiata sui pettorali.
    Da quel corpo pulito da bravo ragazzo Friedkin parte e attorno a lui fa ruotare Emile Hirsch, Thomas Haden Church, Juno Temple e Gina Gershon, i quali, di volta in volta, sembrano guadagnarsi il ruolo da protagonisti. Eppure alla fine sarà McCounaghey a incarnare il senso ultimo di un viaggio nell'America violenta e spietata, una piccola parte di un mondo dominato dal caos.


    Per Parlare con noi del Film o se non trovate qualcosa Registratevi su Pes Design®
    Cliccando QUI. è Gratis




    KILLER JOE film ita download, KILLER JOE in streaming, KILLER JOE megavideo streaming ita, download KILLER JOE ita torrent, download KILLER JOE in HD, download KILLER JOE 1080p, download KILLER JOE 720p, KILLER JOE download filesonic, torrent KILLER JOE ita alta qualità, streaming KILLER JOE, torrent KILLER JOE

    utentiv

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Founder
    Posts
    19,884
    Reputation
    +1,035
    Location
    --

    Status
    Anonymous
    Grazie Dome ;)
    Web
     
    Top
    .
  3. [~AI~]Alex_0790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Film "fuori dal normale"... non è assolutamente la solita commedia...
    Il finale vi farà rimanere di merda :asd:

    A me in fin dei conti è piaciuto, non è un film per tutti però :asd:
     
    Top
    .
2 replies since 26/9/2012, 09:26   143 views
  Share  
.