Giuseppe Sannino

Squadra attuale: Fulham Football Club

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Mirko11
        +1   -1
     
    .

    User deleted




    FIFA 13 - Mod. Allenatore | Giuseppe Sannino - Fulham Football Club




    sannino_giuseppe

    Nome: Giuseppe Sannino
    Nazionalità: Italia
    Disciplina: Calcio
    Ruolo: Allenatore
    Squadra:Fulham Football Club
    Giuseppe Sannino

    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.

    Biografia

    Si trasferì con la famiglia da Napoli a Torino a seguito dell'assunzione di suo padre alla FIAT. Da piccolo era soprannominato ciabattino in quanto indossava un paio di infradito anche d'inverno.

    Ritiratosi dal calcio giocato, ottiene un posto di lavoro come ausiliare all'Asl di Voghera, dove lavorava per più di sette ore al giorno cominciando il turno alle 6 del mattino; concludeva la giornata recandosi a Monza dove cominciò ad allenare.

    Caratteristiche tecniche

    Allenatore

    Utilizza il modulo tattico 4-4-2 di stampo sacchiano.

    Carriera

    Giocatore

    Inizia l'attività con la maglia del Varese senza collezionare presenze in Serie B, quindi prosegue la carriera in Serie D e Serie C con Milanese, Trento, Vogherese, Fanfulla dove vince una Coppa Italia Serie C, Pavia, Spezia, Vigevano e Entella.

    Allenatore

    Ottimo tecnico e grande motivatore, dopo essere stato nei settori giovanili del Voghera, del Pavia e del Monza, nel 1996 allena l'Oltrepò. Nel 1997 torna ad allenare le giovanili questa volta del Como mentre dal 1999 al 2008 ha allenato Biellese, Südtirol-Alto Adige (vittoria del campionato di Serie D), Meda, Sangiovannese, Varese, Cosenza, Lecco (promozione in Serie C1 dopo il secondo posto finale) e Pergocrema (vittoria del campionato di Serie C2).

    Dal 2008 torna alla guida del Varese, portandolo in due stagioni dalla Seconda Divisione alla Serie B (nel primo anno vince il campionato, nel secondo supera i play-off dopo il secondo posto finale). Dopo aver vinto la Panchina d'oro Prima Divisione, durante la stagione 2010-2011 conduce il Varese al quarto posto in classifica di Serie B e quindi ai play-off, persi in semifinale. A fine stagione viene inserito nella formazione "Top 11" della Serie B quale miglior allenatore, vincendo anche la Panchina d'argento.

    Il 6 giugno 2011 passa sulla panchina del Siena, con un contratto biennale a poco meno di 250.000 euro annui. Nell'avventura toscana si porta dietro Francesco Baiano come secondo. Conduce la squadra senese alla salvezza, piazzandosi 14º nella classifica finale. Nel 2012 raggiunge un traguardo storico con la squadra bianconera, ossia la semifinale di Coppa Italia in cui la squadra viene eliminata dal Napoli poi campione.

    Il 6 giugno 2012 rescinde il contratto col Siena che durava per un altro anno e passa sulla panchina del Palermo, firmando un contratto biennale a 900.000 euro annui. Il suo staff tecnico è composto da Francesco Baiano come suo secondo, Francesco Bertini come preparatore atletico e Luca Lomi ed Elio Garavaglia come collaboratori tecnici. Esordisce sulla panchina rosanero il 18 agosto ottenendo la vittoria per 3-1 contro la Cremonese valevole per il terzo turno di Coppa Italia. A seguito di un pareggio e due sconfitte nelle prime tre giornate di campionato, il 16 settembre viene esonerato dal presidente Maurizio Zamparini. Il 12 marzo 2013 ritorna sulla panchina del Palermo dopo la rescissione consensuale di Giampiero Gasperini





    utentiv






    Fate domande per la conferenza


    Edited by Mirko11 - 5/4/2013, 15:44
     
    Top
    .
116 replies since 2/4/2013, 21:13   835 views
  Share  
.