Posts written by ~Mattia

  1. .

    wbIVXb8
    CM49KOO 140px-Hull_CitySerie A TIM
    1' Giornata


    1 - 0

    Sassuolo vs Cagliari


    38’ Sansone

    Galano fuori 3 mesi per frattura caviglia


    U7ueN9y

  2. .

    wbIVXb8
    CM49KOO 140px-Hull_CityTIM Cup
    Sedicesimi di Finale


    3 - 2

    Cagliari vs Livorno


    20’ Farias 23’ Tolisso 74’ Ekdal;
    8’ Siligardi 31’ (RIG) Siligardi

    ESPULSO BENEDETTI AL 65'


    U7ueN9y

  3. .
    Bella rosa anche io personalmente proverei il 4-3-2-1 o il 4-2-3-1, nel primo caso tridente Muriel-Di Natale Bruno Fernandes, nel secondo Badu-Bruno Fernandes-Di Natale alle spalle di Muriel.. ;)
  4. .
    Tanta tanta sfiga contro la Juve, quando ti raggiungono al 90' cadono giù tutti i santi.. :asd: Bravissimi però a riprenderci subito contro Empoli e Cesena con due 4-1 consecutivi e con un Pazzini sempre più bomber di squadra! :D
  5. .
    Chissà come rodono quelli del Genoa.. :asd:
    Ora ti modifico il titolo.. ;)
  6. .
    Non mi dispiace come squadra, però sul serio, Acquafresca titolare.. :oddio: :asd:
    Per il 4-3-3, metti la punta che pressa sui difensori, ala destra e sinsitra che tagliano alle spalle dei difensori, una mezz'ala che svaria ed entra in area l'altra che resta fuori dall'area di rigore e mantiene la posizione e i terzini che si sovrappongono sempre.. ;)
  7. .
    Muriel sembra il giocatore tipo di FIFA 15, giocatore che può spaccare le difese avversarie e fare molti gol, giusta la scelta di farlo rimanere un altro anno ad Udine.
  8. .
    Siamo già a 6 punti, fuoco di paglia oppure è l'inizio di una rivoluzione in casa Milan?
    Peccato per Torres, secondo me è fortissimo su FIFA 15.. :sisi:
  9. .
    CITAZIONE (Daniele_95™ @ 13/10/2014, 18:18) 
    Mattia prova a prendere Politano dal Pescara, è davvero forte :sese:

    Ci faccio un pensierino.. :sisi:
  10. .
    DSCN0155-2-

    23 Ago 2014
    Calciomercato:
    Acquisti:
    Cristian Galano - AD - 23 anni - Prezzo: 2.750.000€ + Cossu
    Investimento importante sul "Robben di Foggia", così chiamato nella sua Bari. Autore di una stagione fantastica con il Bari in Serie B, ben 13 goal e 12 assist in 46 partite, senza contare prestazioni fondamentali per la squadra pugliese. Si giocherà il posto sull'out di sinistra con Farias, ma, probabilmente, quando verrà impiegato titolare giocherà lui sulla destra ed Ibarbo sulla sinistra, per permettere ad entrambi di tagliare verso il centro e calciare con il piede preferito.

    Corentin Tolisso - CC - 20 anni - Prezzo: 975.000€
    Dagli esperti di mercato, l'acquisto di Tolisso a quel prezzo è stato considerato un vero colpaccio dei dirigenti sardi che, con meno di un milione, si aggiudicano un centrocampista completo, un vero jolly di centrocampo, capace di fare il mediano, la mezz'ala, il terzino destro ed il terzino sinistro, senza considerare la giovane età ed un bel potenziale.

    Cessioni:
    Godfred Donsah - CC - 18 anni - Prestito stagionale alla Pro Vercelli
    Nicolò Barella - CC - 17 anni - Prestito stagionale al Varese
    Simone Solinas - AT - 18 anni - Prestito stagionale al Bari

    A malincuore, il Cagliari lascia partire i due che hanno impressionato di più in questo precampionato, ossia Donsah e Barella. Rispettivamente un 1996 e un 1997 di grande personalità e dotati di tanto coraggio, non hanno avuto paura quando schierati sin dal primo minuto contro avversari ostici come Tottenham e Swansea. Giocheranno una stagione in Serie B per farsi le ossa e per poi tornare pronti la prossima stagione per poter giocare in Serie A, quando Crisetig tornerà all'Inter e Conti avrà ormai 36 anni.


    Amichevoli:

    Cagliari 2-2 Swansea City (Sau, Ibarbo)
    Tottenham 4-4 Cagliari (Longo, Longo, Longo, Farias)
    Cagliari 1-5 Everton (Sau)

    Ciò che Zeman può evincere da queste 3 amichevoli, tutte e 3 con rivali di lusso, sono soprattutto note positive. Il suo gioco si fa vedere, e si nota. Tagli, sovrapposizioni, tanti gol fatti ma soprattutto tanti gol subiti. Con l'Everton di certo una prestazione non convincente, complice anche la stanchezza post-preparazione e le amichevoli a distanza di soli 3 giorni, ma comunque il gioco zemaniano c'è, bisogna solo migliorare sulla fase difensiva. Galano non molto convincente, Ibarbo e Sau si confermano invece i punti di forza di questo Cagliari. Ma le 4 sorprese sono sicuramente Longo, Donsah, Barella e Capello. Per l'attaccante di Valdobbiadene esordire con una tripletta al White Hart Lane non è roba da poco, così come per Donsah e Capello, autori di un'ottima prestazione in quel di Londra. Barella, invece, ha giocato molto bene con lo Swansea e ha cambiato il ritmo della partita quando al 65', contro l'Everton, è subentrato a Dessena.



  11. .
    Sto facendo le amichevoli (che non posterò perchè servono solo a me per capire il livello della rosa).. ma quanto sono belli i tagli ecc?
  12. .
    CITAZIONE (Guzza™ @ 13/10/2014, 14:47) 
    Matti, Cossu mettilo mezz'ala, da esterno rende poco...molto meglio Farias in caso (Russo ne sa qualcosa )

    Sisi lo so, infatti ala io uso giocatori molto veloci... E se riuscirò a prendere Galano (obbiettivo principale) alternerò lui e Farias sulla sinistra.. A centrocampo la prima stagione vorrei giocare con Dessena-BASELLI-Ekdal, con Crisetig/Barella-Conti-Cossu come trio di riserva... Sau stavo pensando ala destra perchè non ha molta forza e Ibarbo centrale...
    Comunque, mi è appena arrivato FIFA, si inizia seriamente! :D
  13. .
    Wickham che acquisto, mamma mia :sbav: All'esordio goal ed assist :sbav:
    Che sfiga con il West Ham, vincevamo fino al 85' mi sembra.. :oddio:
    Perchè alcuni goal della squadra avversaria li tagli?
  14. .
    png
    png

    Zeman richiede Baselli e Galano!

    3 luglio 2014

    DiJ1dkZ

    Durante la conferenza stampa di presentazione, Zeman, rispondendo alla domanda di un giornalista, ha detto di aver mandato 2 osservatori a visionare 2 giocatori, uno in Lombardia, l'altro in Puglia, ossia Daniele Baselli e Cristian Galano.

    png

    Era già partita la caccia al Mister X, anzi, ai Mister X, in quel di Cagliari. Una dichiarazione non da Zeman il giorno della sua presentazione, il Boemo ha infatti dichiarato che era già al lavoro per visionare due giocatori, uno che si allena in Lombardia, l'altro che si allena in Puglia. Dopo soli 3 giorni, i 2 obbiettivi della società sarda sono stati già scoperti: stiamo parlando di Daniele Baselli, centrocampista centrale classe '92 di proprietà dell'Atalanta, e quindi il Mister X "lombardo", e Cristian Galano, ala classe '91 di proprietà del Bari, e quindi il Mister X "pugliese".
    Parte così il progetto di valorizzazione dei giovani nostrani da parte di Zeman e Giulini e, dopo la figuraccia fatta ai Mondiali, è necessario che le società inizino a valorizzare giovani italiani. Sono gli unici due giocatori richiesti da Zeman per quanto riguarda questa finestra di mercato. Come playmaker non bastano capitan Conti, ormai troppo vecchio per il progetto del Cagliari, e Lorenzo Crisetig, calciatore solo in prestito dall'Inter. Stesso discorso vale per la fascia sinistra: non bastano Cossu, anche lui troppo vecchio per il progetto Giulini-Zeman, e Diego Farias, in prestito dal Chievo Verona. Due acquisti che andrebbero a completare definitivamente la rosa cagliaritana.
    Pronti ad una nuova Zemanlandia, o ad un nuovo fallimento del Boemo?

    png

    png
  15. .
    Passare da FIFA 13 a FIFA 15 è un trauma.. :asd:
    Seguo! :D
10490 replies since 19/7/2011
.