QUASI AMICI [FILM ITA 2012]

uscita venerdì 24 febbraio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. domenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUASI AMICI
    "Un'amicizia folle e inaspettata"


    Regista: Olivier Nakache, Eric Toledano.
    Cast: François Cluzet, Omar Sy, Anne Le Ny, Clotilde Mollet, Audrey Fleurot, Alba Gaïa Bellugi, Christian Ameri, Grégoire Oestermann, Cyril Mendy
    Titolo originale: Intouchables.
    Genere: Commedia
    Durata: 112 min.
    Produzione: Francia 2011.
    Uscita al cinema: Medusa uscita venerdì 24 febbraio 2012.

    Locandina

    locandina

    Trailer



    Trama

    La vita derelitta di Driss, tra carcere, ricerca di sussidi statali e un rapporto non facile con la famiglia, subisce un'impennata quando, a sorpresa, il miliardario paraplegico Philippe lo sceglie come proprio aiutante personale. Incaricato di stargli sempre accanto per spostarlo, lavarlo, aiutarlo nella fisioterapia e via dicendo Driss non tiene a freno la sua personalità poco austera e contenuta. Diventa così l'elemento perturbatore in un ordine alto borghese fatto di regole e paletti, un portatore sano di vitalità e scurrilità che stringe un legame di sincera amicizia con il suo superiore, cambiandogli in meglio la vita.
    Il campione d'incassi in patria (con cifre spaventose) è anche un campione d'integrazione tra i più classici estremi. La Francia bianca e ricca che incontra quella di prima generazione e mezza (nati all'estero ma cresciuti in Francia), povera e piena di problemi. Utilizzando la cornice della classica parabola dell'alieno che, inserito in un ambiente fortemente regolamentato ne scuote le fondamenta per poi allontanarsene (con un misto di Mary Poppins e Il cavaliere della valle solitaria), i registi Olivier Nakache e Eric Toledano realizzano anche un film tra i più ottimisti sulle tensioni che attraversano la Francia moderna.
    Mescolando archetipi da soap (anche i ricchi piangono), la favola del vivere semplice e autentico come ricetta di vera felicità e un pizzico di “fatti realmente accaduti”, a cui gli autori sembrano tenere molto (l'autenticità viene ricordata in apertura e di nuovo in chiusura con i volti dei veri personaggi), Quasi amici riesce a mettere in scena un racconto che scaldi il cuore e rischiari l'animo a furia di risate liberatorie (l'uinca possibile formula che porti incassi stratosferici) senza procedere necessariamente per le solite vie.
    La storia di Philippe e Driss non segue la canonica scansione da commedia romantica, non procede per incontro/unione/scontro/riconciliazione finale ma ha un andamento più ondivago, che fiancheggia la crisi del rapporto e le sue difficoltà senza mai forzare il realismo.
    Pur concedendo molto a quello che piace pensare, rispetto al modo in cui realmente vanno le cose, il duo Olivier Nakache e Eric Toledano riesce nell'impresa non semplice di infondere un'aria confidenziale ad un film che poteva facilmente navigare le acque del favolismo.
    Molto è merito di un casting perfetto che, si scopre alla fine, ha avuto il coraggio di allontanarsi parecchio dalle fisionomie dei personaggi originali. Sul corpo statuario sebbene non perfettamente scolpito (come sarebbe invece accaduto in un film hollywoodiano) di Omar Sy passano infatti tutte le istanze del film. Dai suoi sorrisi alle sue incertezze fino alla sua determinatezza, ogni momento è deciso a partire da quello che l'uomo nero può significare nella cultura francese odierna. Elemento pericoloso quando vuole spaventare un fidanzato che merita una lezione o un arrogante vicino che ingombra il passaggio, indifesa vittima della società quando ha bisogno di un aiuto, forza primordiale e vitale quando balla e infine carattere autentico quando tenta approcci improbabili con le algide segretarie.



    Quasi Amici film ita download, Quasi Amici in streaming, Quasi Amici megavideo streaming ita, download Quasi Amici ita torrent, download Quasi Amici in HD, download Quasi Amici 1080p, download Quasi Amici 720p, Quasi Amici download filesonic, torrent Quasi Amici ita alta qualità, streaming Quasi Amici, torrent Quasi Amici



    Intouchables film ita download, Intouchables in streaming, Intouchables megavideo streaming ita, download Intouchables ita torrent, download Intouchables in HD, download Intouchables 1080p, download Intouchables 720p, Intouchables download filesonic, torrent Intouchables ita alta qualità, streaming Intouchables, torrent Intouchables



    Edited by ðomenico7_92 - 2/4/2013, 13:49
     
    Top
    .
  2. Alex_0790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    interessante :sisi:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Founder
    Posts
    19,884
    Reputation
    +1,035
    Location
    --

    Status
    Anonymous
    normale :sisi: :asd:
    Web
     
    Top
    .
  4. domenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto!

    Che filmone :o: Veramente stupendo mamma mia! Molto divertente e commovente! Poi se si pensa che è una storia vera c'è da commuoversi davvero :sese:

    E' uno dei più bei film che io abbia mai visto :sese: Non potete perdervelo...
     
    Top
    .
  5. Roberto_14
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho visto il trailer quando sono stato al cinema a vedere Jack & Jill... Sembra molto molto bello e ho intenzione di vederlo... :sisi:
     
    Top
    .
  6. JSA™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto a scuola e posso dire che è un signor film, bravissimi gli attori :sisi: E' la prima volta che a scuola vediamo qualcosa di buono :asd:
     
    Top
    .
  7. domenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo adoro sto film :sese: l'ho fatto vedere ai miei genitori e non ce la facevo a staccarmi :asd: e quindi l'ho rivisto :asd: poi lo farò vedere alla mia ragazza e quindi lo rivedrò ancora :asd:
     
    Top
    .
  8. ¬ Yuri
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io l'ho visto in streaming...ho ancora il link...si vede e sente benissimo :sese:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Founder
    Posts
    19,884
    Reputation
    +1,035
    Location
    --

    Status
    Anonymous
    io l'ho scaricato due mesi fa..ma non l'ho ancora visto :asd:
    Web
     
    Top
    .
  10. JSA™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello bello :sisi:
     
    Top
    .
  11. benginho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Stasera me lo guardo. Ufficiale :asd:
     
    Top
    .
  12. benginho
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (JSA™ @ 9/4/2012, 22:51) 
    bello bello :sisi:

    :quoto: ;)
     
    Top
    .
11 replies since 24/2/2012, 11:54   683 views
  Share  
.