IL GLADIATORE [FILM ITA 2000]

Voto: 3,91/5 Voto PD: 4,60/5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    IL GLADIATORE


    Regista: Ridley Scott
    Cast: Russell Crowe, Joaquin Phoenix, Connie Nielsen, Richard Harris, Oliver Reed, Djimon Hounsou, Derek Jacobi, Tomas Arana, John Shrapnel, Sven Ole Thorsen, Giorgio Cantarini, Giannina Facio, Tommy Flanagan, David Schofield, Spencer Treat Clark, Ralf Moeller, David Hemmings
    Genere: Storico
    Durata: 155 Min
    Anno di Uscita: 2000


    Locandina



    locandina


    Trailer






    Trama


    Eroiche peripezie di Maximus, generale romano di origine ispanica. Quando Commodo (161-192), succeduto al padre Marco Aurelio (121-180), lo arresta e gli fa massacrare la moglie e il figlio, diventa schiavo e poi gladiatore, idolo della folla, finché nel Colosseo combatte contro l'imperatore. Al di là dei costi (107 milioni di dollari, riprese a Malta, in Marocco, la foresta di Bourne Woods in Inghilterra), del dispiego di effetti speciali computerizzati e del can-can plurimediatico, il megafilm della Dreamworks (Spielberg & Co.) è una parabola fantastorica sulla società dello spettacolo e sull'uso dello spettacolo che il potere _ tutti i poteri, anche religiosi _ ha fatto per suggestionare e dominare le masse. La sua inattendibilità storica è esplicita ed esibita nei personaggi, nelle scene, nei costumi: nell'itinerario di Scott si collega, nel bene e nel male, a Blade Runner e Alien. Altrettanto espliciti sono i suoi meriti (l'interpretazione del poliedrico neozelandese Crowe; la furente battaglia iniziale, cioè l'ordine del dominio contro il caos della ribellione; i combattimenti nel circo dove eccelle il talento di Pietro Scalìa al montaggio) e i suoi demeriti (anacronismi, scritte latine sbagliate, banalità nella sceneggiatura di David H. Franzoni e soci). Critica divisa: trionfo spettacolare del postmoderno o finto cinema che punta al solleticamento del nervo ottico? 5 Oscar: miglior film, Crowe, costumi, effetti speciali e suono.


    Per Parlare con noi del Film o se non trovate qualcosa Registratevi su Pes Design®
    Cliccando QUI. è Gratis




    IL GLADIATORE film ita download, IL GLADIATORE in streaming, IL GLADIATORE megavideo streaming ita, download IL GLADIATORE ita torrent, download IL GLADIATORE in HD, download IL GLADIATORE 1080p, download IL GLADIATORE 720p, IL GLADIATORE download filesonic, torrent IL GLADIATORE ita alta qualità, streaming IL GLADIATORE, torrent IL GLADIATORE, IL GLADIATORE Trailer Ita, IL GLADIATORE Trailer Italiano, IL GLADIATORE Trailer Italiano 2013, Coming Soon, MyMovies, IL GLADIATORE Facebook, IL GLADIATORE Official Site, IL GLADIATORE VK, IL GLADIATORE PutLocker, IL GLADIATORE quando esce?, IL GLADIATORE data uscita, IL GLADIATORE trama

    utentiv

     
    Top
    .
  2. Alex_0790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Storico, su Rete 4 l'avranno messo 2000 volte la sera :asd:
     
    Top
    .
  3. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma il voto :oddio: 3,91 :oddio:
     
    Top
    .
  4. Alex_0790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Te l'avevo detto che MyMovies mette voti a cazzo :asd:
     
    Top
    .
  5. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io metterei un 4,60 :sese:
     
    Top
    .
  6. Alex_0790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci può stare, ma non di più...
     
    Top
    .
  7. Boston__
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non l'ho mai visto tutto io :._.:
     
    Top
    .
  8. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Boston__ @ 2/4/2013, 14:32) 
    non l'ho mai visto tutto io :._.:

    E' grave :sese:
     
    Top
    .
  9. Boston__
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ðomenico7_92 @ 2/4/2013, 14:37) 
    CITAZIONE (Boston__ @ 2/4/2013, 14:32) 
    non l'ho mai visto tutto io :._.:

    E' grave :sese:

    ROTFL
     
    Top
    .
  10.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Founder
    Posts
    19,884
    Reputation
    +1,035
    Location
    --

    Status
    Anonymous
    voto pd :ahah:
    Web
     
    Top
    .
  11. ðomenico7_92
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mister H™ @ 2/4/2013, 14:45) 
    voto pd :ahah:

    :megusta:
     
    Top
    .
10 replies since 2/4/2013, 12:45   3664 views
  Share  
.