Frank de Boer

Squadra attuale: Sunderland

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +24
    Location
    Curva Nord

    Status
    Offline
    Frank de Boer

    Da Wikipedia, l'enciclopedia libera.


    de-boer-ajax

    Frank de Boer (Hoorn, 15 maggio 1970) è un allenatore di calcio ed ex calciatore olandese, di ruolo difensore. Dal 2010 alla guida dell'Ajax. Fratello gemello di Ronald, con cui ha giocato nella stessa squadra in varie circostanze. Vanta 112 presenze nella nazionale di calcio dell'Olanda, un record prima che Edwin van der Sar lo superasse.

    Carriera

    La sua carriera inizia nell'Ajax come terzino sinistro, anche se poi si afferma nel grande calcio come centrale difensivo. Dopo aver vinto una Coppa UEFA (battendo in finale il Torino Calcio) e una Champions League (sconfiggendo in finale il Milan) con l'Ajax, si trasferisce, il 14 gennaio 1999 insieme al fratello Ronald, al FC Barcelona, che lo paga € 7.500.000. Non riesce però a ripetersi ai suoi livelli, anche a causa di un test antidoping che lo rivela positivo al nandrolone.[1] Nell'estate del 2003 si trasferisce in Turchia nel Galatasaray, per poi passare ai Glasgow Rangers nel gennaio 2004. Dopo l'esperienza di Euro 2004 si trasferisce col gemello Ronald (suo compagno nell'Ajax, nel Barça e nei Glasgow Rangers) in Qatar, nelle file del Al Rayyan, per terminare la carriera. Nell'aprile del 2006 Frank de Boer ha annunciato il suo ritiro dal calcio agonistico per occuparsi del settore giovanile dell'Ajax.

    Nazionale
    Nella sua lunga carriera, Frank de Boer ha preso parte con la propria nazionale alle competizioni di Euro 1992, Euro 2000 ed Euro 2004 ed ai mondiali di USA 1994 e Francia 1998. Memorabile, nel corso dei mondiali di Francia 1998 il suo assist per il gol all'ultimo minuto del compagno Dennis Bergkamp contro l'Argentina. La sua carriera internazionale termina con la sconfitta della nazionale di calcio olandese a Euro 2000 in semifinale contro l'Italia, dove sbagliò due rigori.

    Tornerà a vestire la maglia "orange" per disputare il campionato d'Europa 2004, ma un infortunio lo fermerà a torneo in corso.

    Allenatore
    Dal 1 luglio 2008 svolge il ruolo di allenatore dell'Ajax A-1, nello stesso anno diventa anche assistente del selezionatore della Nazionale olandese Bert van Marwijk. Il 6 dicembre 2010 è stato promosso allenatore della prima squadra Ajax in sostituzione del dimissionario Martin Jol che aveva avuto dei dissidi con l'assistente Danny Blind oltre ai risultati negativi[. Esordisce sulla panchina dei lancieri due giorni più tardi, ottenendo una prestigiosa vittoria (2-0) allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano contro il Milan, in un incontro valevole per la sesta giornata del Girone G della Champions League 2010-2011. Il 25 gennaio 2011 lascia il ruolo di vice della Nazionale olandese. Il 15 maggio 2011, giorno del suo 41º compleanno, porta la squadra di Amsterdam alla conquista del 30º titolo della sua storia vincendo lo scontro diretto con il Twente per 3-1 nell'ultima giornata di campionato e superandoli alla testa della classifica con 73 punti. È riuscito a vincere il campionato con una rosa dall'età media di 22 anni facendola diventare la più giovane squadra campione di sempre in Eredivisie. Inoltre De Boer è il terzo olandese della storia, dopo Rinus Michels e Ronald Koeman, ad aver vinto in patria il campionato sia da giocatore sia da allenatore.

    Il 2 maggio 2012 vince la sua seconda Eredivisie dopo una lunga cavalcata con ben 14 vittorie consecutive in campionato.
    Il 5 maggio 2013 vince il suo terzo campionato olandese consecutivo con l'Ajax, IL 27 aprile 2014 vince il quarto. Nell'estate 2014 va ad allenare il Sunderland.







    sunderland_logo_3979

    Sundeland

    Città: Sunderland
    Campionato: Premier League
    Fondazione: 1879
    Allenatore: Frank de Boer
    Stadio: Stadium of Light
    Soprannome:The Black Cats

    Sito web: www.safc.com

    Fonte: ---



    Edited by __MQUC__ - 24/10/2014, 20:44
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +24
    Location
    Curva Nord

    Status
    Offline
    Se avete domande per la conferenza stampa di presentazione fate pure..... :D
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Founder
    Posts
    19,884
    Reputation
    +1,035
    Location
    --

    Status
    Anonymous
    Black Cats :megusta:
    Web
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am the one who knocks

    Group
    GDR Gestor
    Posts
    13,871
    Reputation
    +1,083
    Location
    Campoli del Monte Taburno(BN)

    Status
    Offline
    Seguo! :D
    1) Viene da 4 vittorie di seguito del campionato olandese, ciò ha attirato l'attenzione su di se di molti presidenti. Il presidente Short è quello che, alla fine, è riuscito a farmi firmare per il proprio club. Cosa vi ha attratto della sua proposta, dei Black Cats? Quali sono gli obbiettivi prefissati con il presidente?
    2) L'ultima coppa vinta dai Black Cats risale al lontano 1972-1973, non crede che, dopo ormai 41 anni di digiuno, sia il momento di vincere di nuovo qualcosa?
    3) Ed ora arriviamo a domande più tecniche. Con quale modulo e con quale filosofia scenderà in campo?
    4) Parlando di mercato, il budget messo a disposizione dal presidente Short vi soddisfa? Quale reparto bisogna rinforzare maggiormente?
     
    Top
    .
  5. Daniele_95™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti seguo :D
    Punterete molto su Connor Wickham?
    Cosa ne pensa dell'acquisto dell'ex Interista Alvarez?
    Pero il suo gioco quanto sarà importante Giaccherini?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +24
    Location
    Curva Nord

    Status
    Offline
    png
    Frank-de-Boer-Read-Only

    28-10-2014
    NEL MONDO DI DE BOER

    Sunderland. Frank de Boer, si presenta, è lui il nuovo allenatore dei Black Cats. La nostra redazione ha seguita la sua conferenza stampa di presentazione, eccovi la diretta scritta



    ~Mattia: Viene da 4 vittorie di seguito del campionato olandese, ciò ha attirato l'attenzione su di se di molti presidenti. Il presidente Short è quello che, alla fine, è riuscito a farmi firmare per il proprio club. Cosa vi ha attratto della sua proposta, dei Black Cats? Quali sono gli obbiettivi prefissati con il presidente?
    Mi ha sicuramente attirato la passione che hanno i tifosi per questo club, anche lo stadio è bellissimo,c'è grande calore e amore per la propria squadra . L'obiettivo è quello di arrivare a metà classifica, centrare una salvezza tranquilla, ma cercheremo di fare anche qualcosa in più. La cosa più importante sarà però far crescere bene i nostri giocatori e dare un'identità alla squadra..
    ~Mattia: L'ultima coppa vinta dai Black Cats risale al lontano 1972-1973, non crede che, dopo ormai 41 anni di digiuno, sia il momento di vincere di nuovo qualcosa?
    Il fatto che sono tantissimi anni che non si vince più nulla qui deve essere un ulteriore motivazione per tornare a farlo,magari partendo proprio dalla prima stagione, non avendo le coppe europee punteremo ad essere protagonisti in quelle nazionali.
    ~Mattia: Ed ora arriviamo a domande più tecniche. Con quale modulo e con quale filosofia scenderà in campo?
    In campo cercheremo di dominare il gioco ,quindi ci saranno sprazzi di tiki-taka. Deve dare un'identità di gioco molto estrema e marcata alla squadra. Partiremo da un 4231,che può diventare pure 442 o 433
    ~Mattia: Parlando di mercato, il budget messo a disposizione dal presidente Short vi soddisfa? Quale reparto bisogna rinforzare maggiormente?
    Ci sono circa 16 milioni da spendere sul mercato; abbastanza per poter prendere i giocatori adatti, sono soddisfatto di questa sforzo fatto dalla società, rinforzeremo un po' tutti i reparti, il giocatore-chiave da andare a prendere sul mercato dovrà essere un regista giovane e dal grande futuro.
    Daniele_95™: Punterete molto su Connor Wickham?
    Assolutamente sì. E' insieme a Rodwell, uno dei giocatore più importanti che ho già in rosa. Lo utilizzerà sia come esterno d'attacco che come attaccante,che è il suo ruolo naturale, ma c'è pure Altidore lì.
    Daniele_95™: Pero il suo gioco quanto sarà importante Giaccherini?
    E' un giocatore molto operaio, che sinceramente non rientra nei miei piani, dovrà cercarsi una nuova destinazione; è fuori dal mio progetto tecnico-tattico
    Daniele_95™: Cosa ne pensa dell'acquisto dell'ex Interista Alvarez?
    Non amo avere giocatori in prestito. Voglio valorizzare il nostro parco-giocatori. Per questo verrà rispedito subito alla sua ex squadra(Inter), anche Coates ritornerà al Liverpool.


    La conferenza stampa è terminata, grazie a tutti per l'attenzione.



    codasmall
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Founder
    Posts
    19,884
    Reputation
    +1,035
    Location
    --

    Status
    Anonymous
    Bell'intervista :sisi: peccato che ti è scaduta l'immagine infondo al codice :asd:
    Web
     
    Top
    .
  8. Daniele_95™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quindi Alvareaz, Giaccherini e Coates sono gia fuori rosa :asd:
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +24
    Location
    Curva Nord

    Status
    Offline
    png
    Calciomercato

    29-10-2014
    TABELLA CALCIOMERCATO FINALE


    'Rivoluzione' doveva essere. E 'Rivoluzione' è stata. Tanti cambiamenti(ben 17 acquisti) e tante cessioni(alcune davvvero illustri). Moltissimi i giovani arrivati,con l'età-media abbassata sensibilmente. Spiccano le cessioni di Giaccherini e Johnson, i riflettori sono tutti puntati( visto anche che sono costati molto)su Tielemans,che dovrà presumibilmente prendere in mano le chiavi del centrocampo, ed Anwar El-Ghazi che non dovrà far rimpiangere l'inglese.
    Rifondato il pacchetto dei centrali di difesa, e rinforzate le corsie esterne, come giovani ingliesi si è puntato su Alli e Zelalem,ancora acerbi ma dal grande futuro....

    Ecco, nel dettaglio i movimenti in entrate e in uscita effettuati dalla squadra Sunderland



    Acquisti

    Tielemans(dall'Anderlecht per 8,4 mln); El-Ghazi( dall'Ajax per 8,2 mln); Bryzgalov(dallo Spartak Mosca per 1,5 mln);Hugo Mallo(dal Celta Vigo nello scambio con Fletcher); Kongolo( dal Feyenoord per Vergini+ 4 mln); Zelalem( dall'Arsenal per 1,5 mln); Alli(dall'MKDons per 550 mila euro); Grimaldo(dal Barça B per 2,5 mln+ Jordi Gomez); Brandt(dal Bayer per 4,7 mln+ Buckley), Enes Unal(dal Bursaspor per 2,5 mln+ Jones); Bahlouli(dall'Lione per 1 mln+Graham); Limberský( dal Mainz,scambiato con W.Brown);Stones(dall'Everton per 4 mln+van Aanholt); F.Rodriguez(dallo Zurigo per Roberge); Iuri Medeiros(dallo Sporting per 2 mln+ Cabral); Gera(svincolato); Mäenpää( sarà il nostro 3° portiere, è stato preso tra gli svincolati).


    Cessioni

    Alvarez(rientrato all'Inter); Coates(rientrato al Liverpool); Mavrias( al Malaga per 4 Mln) ;Larsson(al St.Etienne per 3,5 mln);Giaccherini(all'Inter per 6 mln); Adam Johnson(all'Aston Villa per 8 mln)+ i vari Vergini,Brown,Roberge,Van Aanholt,Buckley,Jordi Gomez,Fletcher,Graham,Cabral,Jones(che sono stati scambiati,come detto sopra).



    codasmall






    Formazione-base

    1139398_Sunderland

    Edited by __MQUC__ - 30/10/2014, 15:28
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Founder
    Posts
    19,884
    Reputation
    +1,035
    Location
    --

    Status
    Anonymous
    Stones *.* ottimo innesto...un ottimo mercato
    Web
     
    Top
    .
  11. Daniele_95™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    hai preso un sacco di gente a fine carriera :asd:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +24
    Location
    Curva Nord

    Status
    Offline
    GIORNATA 1

    WBA 1 - 1 Sunderland

    14'Mulumbu
    52'Giaccherini



    GIORNATA 2

    Sunderland 2 - 2 Man Utd

    32' Wickham- 86'Altidore
    20'- 58' Rooney



    GIORNATA 3

    QPR 3- 0 Sunderland

    8'Austin- 33'Fer- 55'Sandro



    GIORNATA 4

    Sunderland 1- 1 Tottenham

    3'Altidore
    11'Jackson Martinez



    CAPITAL ONE CUP,TURNO 3

    Coventry City 0 - 1 Sunderland

    45'Altidore



    GIORNATA 5

    Burnley 0- 0 Sunderland



    GIORNATA 6

    Sunderland 1- 1 Swansea

    13'Shelvey- 49'Rodwell



    GIORNATA 7

    Sunderland 3-1 Stoke City

    14'Cameron(aut.)-54'Gera-81'Brandt
    40'N'Zonzi



    GIORNATA 8

    Southampton 1- 1 Sunderland

    45'Rodwell
    52'Pellè



    CAPITAL ONE CUP,OTTAVI

    Sunderland 1- 0 Aston Villa

    79'Altidore



    GIORNATA 9

    Sunderland 0-0 Arsenal



    GIORNATA 10

    Crystal Palace 1-0 Sunderland

    50'Bolasie



    GIORNATA 11

    Leicester 1-1 Sunderland

    4'Nugent
    65'Stones


    GIORNATA 12

    Sunderland 1- 1 Everton

    76'Rodwell
    45'Baines(rig.)



    GIORNATA 13

    Sunderland 4-3 Chelsea

    12'El-Ghazi-26'Wickham-78'&86'Altidore
    19'Diego Costa-32'Hazard-82'Ramires

    Edited by __MQUC__ - 30/10/2014, 15:32
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Member
    Posts
    1,452
    Reputation
    +24
    Location
    Curva Nord

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Daniele_95™ @ 30/10/2014, 11:37) 
    hai preso un sacco di gente a fine carriera :asd:

    esclusi Gera e Limbersky sono tutti molto giovani :D , un po' d'esperienza serve
     
    Top
    .
  14. Daniele_95™
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (__MQUC__ @ 30/10/2014, 15:14) 
    CITAZIONE (Daniele_95™ @ 30/10/2014, 11:37) 
    hai preso un sacco di gente a fine carriera :asd:

    esclusi Gera e Limbersky sono tutti molto giovani :D , un po' d'esperienza serve

    la mia era una battuta, intendevo tutto il contrario io :asd:
    Ammazza che carrellata di partite :asd: fai tantissimi pareggi :asd:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    I am the one who knocks

    Group
    GDR Gestor
    Posts
    13,871
    Reputation
    +1,083
    Location
    Campoli del Monte Taburno(BN)

    Status
    Offline
    ricambio la "pareggite" :asd: Ottimo mercato, squadra che potenzialmente fa paura ma che ha bisogno di esperienza.
    Ottima vittoria con il Chelsea per 4-3 :megusta:
     
    Top
    .
123 replies since 24/10/2014, 19:29   1183 views
  Share  
.