HUNGER GAMES [FILM ITA]

uscita martedì 1 maggio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    -- Scopri il seguito di questo film: HUNGER GAMES - LA RAGAZZA DI FUOCO --



    HUNGER GAMES
    "Cinema per giovani capace di scavare in profondità e proporre uno spettacolo non superficiale"



    Regista: Gary Ross.
    Cast: Lenny Kravitz, Jennifer Lawrence, Elizabeth Banks, Woody Harrelson, Stanley Tucci, Wes Bentley, Leven Rambin, Jacqueline Emerson, Paula Malcomson, Isabelle Fuhrman, Alexander Ludwig, Amandla Stenberg, Donald Sutherland, Toby Jones, Phillip Troy Linger, Dayo Okeniyi, Amber Chaney, Raiko Bowman, Jack Quaid, Josh Hutcherson, Willow Shields, Liam Hemsworth, Brooke Bundy, Latarsha Rose
    Titolo originale: The Hunger Games.
    Genere: Drammatico
    Ratings: Kids+13
    Durata: 117 min.
    Produzione: USA 2012.
    Uscita al cinema: Warner Bros Italia uscita martedì 1 maggio 2012.


    Locandina


    locandina


    Trailer





    Trama


    Finalmente un prodotto cinematografico specificamente pensato per il pubblico giovane che offre ai ragazzi una confezione ben concepita, profondità introspettiva ma soprattutto spunti di riflessione. Che Hunger Games sarebbe stato lontano anni luce dalla saga di Twilight lo si poteva capire già dalla scelta del regista, quel Gary Ross che con Pleasantville e Seabiscuit aveva dimostrato di essere un cineasta in grado di padroneggiare lo spettacolo adatto al grande pubblico senza però renderlo piatto, anzi condendolo con delle sottotrame sempre capaci di rivelare il lato inquietante della facciata conciliatoria americana.
    In questo suo ritorno al cinema dopo nove anni di assenza fin dalle primissime inquadrature Ross sembra voler prendere esplicitamente le distanze dalla messa in scena patinata e monotona che ci si poteva aspettare visto il target di destinazione del film. Invece Hunger Games parte come un film nervoso, pieno di inquadrature “sporche”, di macchina a mano assemblata con un montaggio estremamente serrato. Questa scelta estetica ben precisa all'inizio si rivela addirittura eccessivamente ostentata, in quanto non permette bene di mettere a fuoco ambienti, situazioni ed anche i personaggi, fattore che per un film di fantascienza è piuttosto importante.
    Dopo un inizio piuttosto faticoso ma comunque coerente nelle direttive sia estetiche che narrative, il lungometraggio comincia a salire di colpi quando inizia la gara mortale tra i giovani partecipanti. La durezza delle situazioni accresce la drammaticità della storia, e questo permette alla protagonista Jennifer Lawrence di esplicitare con maggiore efficacia le sue notevoli doti d'attrice. Ci troviamo veramente di fronte a un'interprete che a soli ventun'anni riesce perfettamente a riempire un personaggio e a svelarne i lati nascosti. C'è anche da sottolineare però che la sua Katniss Everdeeen è un ruolo molto interessante nella sua fragilità celata e nel suo bisogno quasi primitivo di aggrapparsi e di proteggere chi le sta intorno. Risulta poi interessante che l'arco narrativo di Katniss non sia delineato in modo classico ma rimanga piuttosto indefinito, o meglio fascinosamente “aperto” per una presa di coscienza che verosimilmente avverrà nei prossimi episodi dell'annunciato franchise.
    Già, perché Hunger Games semina anche in alcune scene dei momenti che non è illecito supporre “politici”, e che riempiono ancor di più una sceneggiatura già densa. Altra sottolineatura la merita il valevole gruppo di caratteristi che compone il cast di supporto del film: su tutti vogliamo spendere una parola d'elogio per l'intramontabile Donald Sutherland, mellifluo e ipnotico come soltanto lui sa essere. Per quanto riguarda invece il lato più specificamente tecnico del film, la fotografia di Tom Stern e le musiche sempre poetiche di James Newton Howard sono le cose più riuscite.
    Cinema per giovani capace di scavare in profondità e proporre uno spettacolo non superficiale. Hunger Games riesce dove negli ultimi anni questo tipo di intrattenimento aveva pesantemente fallito. A prescindere dalle sbavature e dalle imperfezioni del prodotto finale, questo è già un enorme merito.


    Incassi Hunger Games : Primo Weekend Usa: $ 155.000.000 [RECORD]



    The Hunger Games film ita download, The Hunger Games in streaming, The Hunger Games megavideo streaming ita, download The Hunger Games ita torrent, download The Hunger Games in HD, download The Hunger Games 1080p, download The Hunger Games 720p, The Hunger Games download filesonic, torrent The Hunger Games ita alta qualità, streaming The Hunger Games, torrent The Hunger Games



    Edited by Alex_0790 - 8/3/2013, 15:25
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Founder
    Posts
    19,884
    Reputation
    +1,035
    Location
    --

    Status
    Anonymous
    Grazie dome
    Web
     
    Top
    .
  3. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Mister H™ @ 31/3/2012, 16:07) 
    Grazie dome

    ;)

    sarà sicuramente un gran bel film :sese: sono mesi che si parla in bene di questo film...

    e gli incassi in USA ne sono testimoni :sese:

    Lenny Kravitz come attore :o:
     
    Top
    .
  4. jobbo™
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lenny Kravitz è un ottimo cantante si dovrà vedere cosa fa come attore :)
     
    Top
    .
  5. [~AI~]Alex_0790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto giorni fa...
    nulla di sconvolgente, pensavo meglio...
    il film comunque scorre piacevolmente e suscita un certo interesse per l'evolversi della trama... finale un pò insapore :asd:
    come detto, nulla di memorabile ....

    ps: certo che il presentatore dai capelli blu :oddio:
     
    Top
    .
  6. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([~AI~]Alex_0790 @ 13/5/2012, 01:50) 
    visto giorni fa...
    nulla di sconvolgente, pensavo meglio...
    il film comunque scorre piacevolmente e suscita un certo interesse per l'evolversi della trama... finale un pò insapore :asd:
    come detto, nulla di memorabile ....

    ps: certo che il presentatore dai capelli blu :oddio:

    Questo è uno dei film molto attesi, e come al solito i film molto attesi non si dimostrano all'altezza dell'attesa! Io comunque lo guarderò lo stesso appena lo trovo in buona qualità :sese:
     
    Top
    .
  7. alby1967
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    passione
     
    Top
    .
  8. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto!
    Non male perché si che ci sono già stati film del genere però mi ha destato molto interesse, l'ho guardato diviso in 2 giorni per mancanza di tempo, e dopo aver visto la prima parte pensavo a come sarebbe finito mentre lavoravo la mattina :asd: poi però conclusione solita, con la vittoria dei protagonista...quindi nessun colpo di scena...
     
    Top
    .
  9. .:BaRetlaw¹²:.
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'ho visto anche io, a me è piaciuto un sacco, il finale non me lo aspettavo, poi quando hanno detto che si vinceva in due ho capito, la fine, quando erano ancora nell'arena, si era capito come andava a fine, è stato bello vederli rialzare le mani come avevano fatto all'inizio.

    P.s: Le acconciature erano bhu, sono indescrivibili :asd: :asd:
     
    Top
    .
8 replies since 31/3/2012, 15:02   1131 views
  Share  
.