SPECIAL FORCES - LIBERATE L'OSTAGGIO [FILM ITA]

uscita venerdì 11 maggio 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPECIAL FORCES - LIBERATE L'OSTAGGIO
    "Una squadra speciale cercherà di salvare una reporter prigioniera dei talebani"



    Regista: Stéphane Rybojad.
    Cast: Diane Kruger, Djimon Hounsou, Benoît Magimel, Denis Menochet, Raphaël Personnaz, Alain Figlarz, Alain Alivon, Mehdi Nebbou, Raz Degan, Tchéky Karyo, Jeanne Bournaud, Anne Caillon
    Titolo originale: Special Forces.
    Genere: Drammatico
    Produzione: Francia 2011.
    Uscita al cinema: Eagle Pictures uscita venerdì 11 maggio 2012.


    Locandina


    special-forces-poster-internazionale-2_mid


    Trailer





    Trama


    Elsa Casanova è una giornalista francese inviata in Afganistan. La sua intervista a una giovane donna, decisa a raccontare a volto scoperto le atrocità commesse dai Talebani, la mette nel mirino del gruppo guidato da Ahmed Zaief. Sequestrata insieme a un suo collaboratore afgano viene condotta in una località al confine tra Afghanistan e Pakistan. Elsa non si piega ai voleri di Zaief e quindi la sua vita è in pericolo. Il governo francese decide di inviare in suo soccorso un commando composto da uomini delle forze speciali. Costoro la raggiungono e la liberano. Perdono però i contatti con la base. Ha così inizio un lungo viaggio per raggiungere un luogo sicuro mentre Zaief e i suoi uomini li inseguono da vicino.
    Raro esempio di film francese legato a un genere che sembrava essere finora prerogativa del cinema statunitense (se si escludono alcuni B-movies di produzione sovietica quando l'esercito dell'allora URSS era impegnato in Afghanistan) Special Forces - Liberate l'ostaggio è l'opera prima (sul piano della fiction) di un regista che sicuramente conosce la materia avendo diretto in precedenza un documentario dal titolo L'école des bérets verts. Lo si vede da come descrive le tecniche utilizzate dai militari impegnati nell'azione di salvataggio. I mezzi messigli a disposizione sono ingenti e il cast è di notevole qualità. Rybojad ne fa un uso che alterna consapevolezza a ingenuità.
    La vicenda si allinea a storie già viste con una buona descrizione delle psicologie dei personaggi e anche con una certa attenzione (potremmo definirla alla Winterbottom) alla realtà socioculturale in cui si sviluppa l'azione. Il regista però si fa tentare da una molteplicità di modelli cinematografici che rischiano di indebolirne l'efficacia. Il prologo con una canzone americaneggiante sui titoli di testa, nel corso dei quali si mostra un'azione nell'ex Jugoslavia con la caccia a un criminale di guerra, fa temere (per coloro che non lo amano, ovviamente) di trovarsi davanti a un film ‘alla Dolph Lundgren'. Non è così.
    Il gruppo di militari non è formato da machos tutti d'un pezzo ma da uomini e il ruolo (che inizialmente sembra solo di facciata) di Diane Kruger acquista progressivamente rilievo. Il problema sta nel fatto che Rybojad a un certo punto comincia a modellarsi sulla Bigelow di The Hurt Locker senza averne ancora la consapevolezza estetica. Si affida così a un montatore (Erwan Pecher) che cerca di seguirne i dettami commettendo (nelle scene di azione) più di un errore e abbondando in dissolvenze.
    Special Forces - Liberate l'ostaggio resta, nonostante ciò, un film interessante per coloro che amano confrontare le variazioni sul genere. A questo tipo di spettatori si consiglia di non abbandonare la sala sui titoli di coda. C'è ancora una scena d'azione che li attende.


    Special Forces - Liberate l'ostaggio film ita download, Special Forces - Liberate l'ostaggio in streaming, Special Forces - Liberate l'ostaggio megavideo streaming ita, download Special Forces - Liberate l'ostaggio ita torrent, download Special Forces - Liberate l'ostaggio in HD, download Special Forces - Liberate l'ostaggio 1080p, download Special Forces - Liberate l'ostaggio 720p, Special Forces - Liberate l'ostaggio download filesonic, torrent Special Forces - Liberate l'ostaggio ita alta qualità, streaming Special Forces - Liberate l'ostaggio, torrent Special Forces - Liberate l'ostaggio



    Edited by ðomenico7_92 - 12/5/2012, 12:46
     
    Top
    .
  2. filmtorrentorg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    SPECIAL FORCES TORRENT ITA, BEL FILM
     
    Top
    .
  3. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lo hai visto? Che ho intenzione di vederlo anch'io ;)
     
    Top
    .
  4. filmtorrentorg
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si l'ho visto e secondo me è un bel film
     
    Top
    .
  5. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    é il prossimo film che vedrò :sese: Grazie ;)
     
    Top
    .
  6. [~AI~]Alex_0790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    visto!
    film davvero niente male... nulla di eclatante, ma si guarda molto volentieri ;)

    dome questi sono i film che piacciono a noi :asd: guardatelo e poi dimmi se non ho ragione :asd:
     
    Top
    .
  7. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([~AI~]Alex_0790 @ 13/5/2012, 00:56) 
    visto!
    film davvero niente male... nulla di eclatante, ma si guarda molto volentieri ;)

    dome questi sono i film che piacciono a noi :asd: guardatelo e poi dimmi se non ho ragione :asd:

    E' bello davvero allora :sese: se lo dice Alex e lo dice filmtorrentorg beh appena trovo un oretta libera devo guardarlo :sese:

    Alex ma è tipo Act of Valor?
     
    Top
    .
  8. [~AI~]Alex_0790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si, sono simili anche se ora non ricordo molto bene act of valor...
    ti posso dire però che non dovresti rimanerne deluso, quando hai tempo guardatelo e fammi sapere ;)
     
    Top
    .
  9. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([~AI~]Alex_0790 @ 13/5/2012, 01:05) 
    si, sono simili anche se ora non ricordo molto bene act of valor...
    ti posso dire però che non dovresti rimanerne deluso, quando hai tempo guardatelo e fammi sapere ;)

    Ho pensato ad Act of Valor perché anche lì ci sono le forze speciali che vanno in missione per salvare qualcuno...

    e la Trama di questo film sembra simile :sese: però non anticiparmi nulla perché mi piacciono le sorprese :asd:
     
    Top
    .
  10. [~AI~]Alex_0790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    non immaginerai mai che alla fine coloro che dovevano .... in realtà ....
    ok, non ti anticipo nulla :asd:

    ps: se vuoi ti passo i link x mp :asd:
     
    Top
    .
  11. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([~AI~]Alex_0790 @ 13/5/2012, 01:20) 
    non immaginerai mai che alla fine coloro che dovevano .... in realtà ....
    ok, non ti anticipo nulla :asd:

    ps: se vuoi ti passo i link x mp :asd:

    zitto :asd:

    ce l'ho già sul pc, ma non ho avuto il tempo di vederlo :asd:

    ti consiglio La mia vita è uno Zoo :sese: non è il nostro stile ma se hai un cuore piangerai anche tu :asd:
     
    Top
    .
  12. [~AI~]Alex_0790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ah, bene... allora quando puoi vedilo :D

    quel film non mi convince, mi sembra uno di quelli super scontato che sai 10 minuti prima cosa succederà :asd:
     
    Top
    .
  13. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE ([~AI~]Alex_0790 @ 13/5/2012, 01:28) 
    ah, bene... allora quando puoi vedilo :D

    quel film non mi convince, mi sembra uno di quelli super scontato che sai 10 minuti prima cosa succederà :asd:

    Anch'io pensavo la stessa cosa, però boh mi ha fatto commuovere tantissimo la storia, che poi è pure una storia vera... forse sono io che ho un cuore troppo sensibile boh :asd:
     
    Top
    .
  14. [~AI~]Alex_0790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    va bene dai, me lo vedrò un giorno... chissà se mi strapperà una lacrima :asd:
     
    Top
    .
  15. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :asd: fammelo sapere poi :asd: secondo me si :cry: :asd:
     
    Top
    .
20 replies since 20/4/2012, 10:22   2190 views
  Share  
.