LA FAIDA [FILM ITA]

mercoledì 29 agosto 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Founder
    Posts
    19,884
    Reputation
    +1,035
    Location
    --

    Status
    Anonymous



    LA FAIDA
    "Un'altra efficace storia di giovinezza negata per il regista di Maria full of grace"



    Regista: Joshua Marston
    Cast: Tristan Halilaj, Refet Abazi, Çun Lajçi, Ilire Vinca Çelaj, Zana Hasaj
    Genere: Drammatico
    Durata: 109min
    Produzione: USA 2011
    Uscita al cinema: mercoledì 29 agosto 2012


    Locandina



    locandina


    Trailer



    Video


    Trama



    Nik è un diciassettenne che frequenta l'ultimo anno delle superiori in una piccola città di campagna dell'Albania e sogna di poter aprire un Internet Point dopo il diploma mentre prova i primi sentimenti d'amore per una coetanea. La sorella, Rudina, ha quindici anni e vorrebbe poter frequentare in futuro l'università. Il padre, che lavora consegnando porta a porta derrate alimentari, viene a conflitto per questioni di passaggio di proprietà con un'altra famiglia. Ne nasce uno scontro che porta alla morte di un uomo. Il padre di Nik viene accusato e fugge. Ora, per un antico codice balcanico, la famiglia del defunto può rivalersi uccidendo un maschio rivale. Nik deve smettere di andare a scuola e il peso del mantenimento della famiglia ricade su Rudina che smette a sua volta di studiare. Nik decide di uscire dalla situazione cercando di trovare uno sbocco alla faida.
    Joshua Marston torna ad affrontare, dopo il successo di Maria full of grace il tema della giovinezza negata dalle condizioni sociali. Questa volta il suo territorio di esplorazione è costituito dall'Albania in cui sussistono ancora, nei nostri tempi di globalizzazione, le cinquecentesche norme del Kanun che riconosce legalità a quella che in Italia definiamo la faida. L'adolescente Nik si trova così al contempo affacciato ad un mondo che cambia grazie alla finestra dello schermo televisivo e alle schede dei telefoni cellulari mentre la microsocietà che lo circonda sembra volerlo trattenere in un'epoca buia fatta di odi e vendette destinate a perpetrarsi nei decenni paralizzando la vita delle persone che vi sono incolpevolmente coinvolte.
    Marston segue con partecipazione, ma senza mai cadere nel sentimentalismo a buon mercato, la lotta quotidiana di Nik e Rudina per resistere nonostante e contro tutto. Ne tallona gli sforzi e i cedimenti, ne legge i pregi ma anche i difetti (il maschilismo di Nik in ambito familiare che però cede il passo dinanzi ai primi sobbalzi del cuore). Apprezza le loro scelte anche quando arrivano a mettersi contro la figura paterna o a trovare una soluzione in una decisione estrema e lacerante.


    Per Parlare con noi del Film o se non trovate qualcosa Registratevi su Pes Design®
    Cliccando QUI. è Gratis




    La Faida film ita download, La Faida in streaming, La Faida megavideo streaming ita, download La Faida ita torrent, download La Faida in HD, download La Faida 1080p, download La Faida 720p, La Faida download filesonic, torrent La Faida ita alta qualità, streaming La Faida, torrent La Faida


    The Feud film ita download, The Feud in streaming, The Feud megavideo streaming ita, download The Feud ita torrent, download The Feud in HD, download The Feud 1080p, download The Feud 720p, The Feud download filesonic, torrent The Feud ita alta qualità, streaming The Feud, torrent The Feud

    utentiv

    Web
     
    Top
    .
  2. [~AI~]Alex_0790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    dal trailer non si capisce una fava...
    leggendo la trama sembra interessante invece :asd:
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Pes Design® FAN

    Group
    Founder
    Posts
    19,884
    Reputation
    +1,035
    Location
    --

    Status
    Anonymous
    nel dubbio...
    meglio non guardarlo :asd:
    Web
     
    Top
    .
2 replies since 28/7/2012, 23:24   154 views
  Share  
.