LAWLESS [FILM ITA 2012]

uscita giovedì 29 novembre 2012

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    LAWLESS


    Regista: John Hillcoat.
    Cast: Tom Hardy, Gary Oldman, Guy Pearce, Shia LaBeouf, Mia Wasikowska, Jessica Chastain, Noah Taylor, Lew Temple, Alex Van, Jason Clarke, Bruce McKinnon, Chris McGarry, Dane DeHaan, Randall Franks, Jeff Braun, Joel Rogers, Ron Clinton Smith, Eric Mendenhall, William J. Harrison, Ricky Muse, Darryl Booker, Trevor Alexander Mann, Duncan Nicholson.
    Genere: Drammatico
    Produzione: Koch Media
    Uscita al cinema: giovedì 29 novembre 2012


    Locandina



    locandina


    Trailer






    Trama


    Nella Virginia dei primi anni del proibizionismo i tre fratelli Bondurant distillano e vendono clandestinamente alcolici, prima fuori città, senza immischiarsi con i gangster che si ammazzano tra loro per le strade, poi alzando il rischio e il tenore degli affari, quando anche il più giovane dei tre, Jack, trova il coraggio che inizialmente sembrava non avere. L'arrivo da Chicago di Charlie Rakes, rappresentante della legge corrotto e feroce, mette però i fratelli Bonduant sulla strada di una guerra inevitabile e all'ultimo sangue.
    L'australiano John Hillcoat, in coppia con Nick Cave alla sceneggiatura, gioca a fare l'americano, con un western tratto dal romanzo di Matt Bondurant, nipote del vero Jack; un libro che non è mai diventato un caso letterario e, per una volta, s'intuisce anche il perché. A salvare il film dal ridursi ad essere una tiritera di vendette e controvendette che procedono senza troppo ritmo verso il faccia a faccia più scontato, è soltanto la presenza di un manipolo di attori bravi e carismatici, da Tom Hardy a Jason Clarke a Guy Pearce. La loro presenza scenica anima una serie di personaggi bidimensionali, che sembrano fare il verso a quelli di Nemico Pubblico (e non solo loro, c'è anche il dono del vestito e molto altro): peccato che il paragone con Mann non si ponga proprio. Non c'è dubbio, tuttavia, che l'intento di Hillcoat fosse esattamente quello di fare un gangster movie, mascherato dalle strade di campagna, dalla parrocchia della piccola setta e da una versione appena più moderna del classico saloon.
    Il film procede non senza coinvolgere, lungo un binario narrativo usato ma non usurato, però la voice over che introduce e commenta è letteraria e debole, come la leggenda famigliare che vorrebbe i Bondurant immortali, e, non fosse per le scene in cui scorre copioso il sangue, il tutto rimarrebbe piatto e ordinario, quando non colpevolmente calligrafico.
    Lo spettacolo è assicurato ma, a differenza delle precedenti prove del regista, non lascia alcun pensiero o emozione che travalichi il tempo del film. Se non la convinzione che si tratti del divertissement americano di un pool di talenti australiani qui piuttosto sprecati, che serve giusto la visibilità delle star in scena e la curiosità di chi non chiede di più.


    Per Parlare con noi del Film o se non trovate qualcosa Registratevi su Pes Design®
    Cliccando QUI. è Gratis




    LAWLESS film ita download, LAWLESS in streaming, LAWLESS megavideo streaming ita, download LAWLESS ita torrent, download LAWLESS in HD, download LAWLESS 1080p, download LAWLESS 720p, LAWLESS download filesonic, torrent LAWLESS ita alta qualità, streaming LAWLESS, torrent LAWLESS

    utentiv

     
    Top
    .
  2. [~AI~]Alex_0790
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    thanks ;)
     
    Top
    .
  3. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Visto!

    Bello, bello davvero! Non me l'aspettavo così, soprattutto perchè è girato negli anni 20'-30'. Ma è proprio questo che lo rende diverso dai soliti film.

    Bella storia, che tra l'altro è basta su fatti realmente accaduti. E poi Tom Hardy e Shia LaBeouf sono dei grandi :sese:
     
    Top
    .
  4. darycool
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    DStupendo !! grande film
     
    Top
    .
3 replies since 8/11/2012, 01:16   107 views
  Share  
.