UN PIANO PERFETTO [FILM ITA 2013]

Al cinema da giovedì 19 settembre 2013

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ðomenico7_92
        +1   -1
     
    .

    User deleted





    UN PIANO PERFETTO


    Regista: Pascal Chaumeil.
    Cast: Diane Kruger, Dany Boon, Alice Pol, Robert Plagnol, Jonathan Cohen, Bernadette Le Saché, Etienne Chicot, Laure Calamy, Malonn Lévana, Olivier Claverie
    Genere: Commedia
    Produzione: Medusa
    Uscita al Cinema: giovedì 19 settembre 2013


    Locandina



    locandina


    Trailer






    Trama


    Una maledizione perseguita le donne di casa Lefebvre: il loro primo matrimonio è destinato a finire male. Ecco allora che la bella Isabelle in un recente passato ha deciso, con la collaborazione della sorella, di mettere in atto un piano audace: attaccarsi alle costole di un uomo privo di attrattive, farsi sposare e divorziare subito dopo per convolare a seconde nozze con l'amore della sua vita. Peccato però che la sua preda sia Jean-Yves Berthier, redattore di guide turistiche, che la trascinerà prima in Africa e poi in Russia. Ma Isabelle, nonostante tutto, sembra decisa a non mollare.
    I grandi successi possono influenzare (non sempre positivamente) registi e produttori. Accade così che Pascal Chaumeil, dopo il notevole esito di una commedia decisamente piacevole come Il truffacuori, tenti di fare il bis. In fondo l'elemento di base è simile: quali sono le scelte 'giuste' in campo amoroso? Come definirle? È possibile conseguire una certezza in materia? Anche sul piano del casting si gioca su una scommessa: se nel film precedente toccava a Romain Duris misurarsi con un ruolo diverso da quelli di uomo fascinoso e tormentato qui è il turno di Diane Kruger di affrontare la commedia 'romantica'. Diciamo subito che, seppure con un po' di sforzo, la prova è superata grazie anche al sorriso luminoso di cui l'attrice è naturalmente dotata. Considerando poi che se Duris era chiamato a duettare con Vanessa Paradis in questa occasione l'attrice tedesca deve confrontarsi con Dany Boon che in alcune scene si rivela un fiume in piena difficile da arginare, il divertimento non manca. Due elementi però frenano la fluidità della narrazione. Innanzitutto la struttura stessa della sceneggiatura che vuole che tutto quanto accade sia frutto di una narrazione che si tiene nel corso di una cena per cercare di consolare un membro femminile della famiglia. Questo finisce con il suddividere un po' meccanicamente l'azione in capitoli impedendone lo sviluppo in continuum. C'è poi, come pesante zavorra, l'assoluta prevedibilità del finale che non rassicura lo spettatore delle sue capacità deduttive (il classico "io c'ero arrivato per primo") ma semmai lo limita alla constatazione: "come volevasi dimostrare".
    La scena con il leone nella savana, la dichiarazione choc di Isabelle davanti all'intellighenzia di Mosca o la seduta dentistica non mancheranno di divertire ma a Chaumeil si può chiedere di più.


    Per Parlare con noi del Film o se non trovate qualcosa Registratevi su Pes Design®
    Cliccando QUI. è Gratis




    UN PIANO PERFETTO film ita download, UN PIANO PERFETTO in streaming, UN PIANO PERFETTO megavideo streaming ita, download UN PIANO PERFETTO ita torrent, download UN PIANO PERFETTO in HD, download UN PIANO PERFETTO 1080p, download UN PIANO PERFETTO 720p, UN PIANO PERFETTO download filesonic, torrent UN PIANO PERFETTO ita alta qualità, streaming UN PIANO PERFETTO, torrent UN PIANO PERFETTO, UN PIANO PERFETTO Trailer Ita, UN PIANO PERFETTO Trailer Italiano, UN PIANO PERFETTO Trailer Italiano 2013, Coming Soon, MyMovies, UN PIANO PERFETTO Facebook, UN PIANO PERFETTO Official Site, UN PIANO PERFETTO VK, UN PIANO PERFETTO PutLocker, UN PIANO PERFETTO quando esce?, UN PIANO PERFETTO data uscita, UN PIANO PERFETTO trama

    utentiv



    Scusate il ritardo, ma questo è un film che almeno merita una recensione :sese:

    Visto!

    "Dai produttori di Quasi Amici" già fa capire che sarà un film divertente ma allo stesso tempo che ha un senso e che ti lascia una morale.

    Film veramente fatto bene e che in alcuni momento fa riflettere davvero.

    Ancora una volta davvero complimenti a questi produttori, che hanno creato dalla solita storia d'amore un film stupendo.

    Da vedere assolutamente...
     
    Top
    .
0 replies since 1/10/2013, 23:34   85 views
  Share  
.